27/02/2015 - Solidarieta' e Gratuita'

Partecipato ed emozionante caminetto tenuto dal Prof. Salvatore Sammartino, insigne giurista dell'Università di Palermo e della Lumsa, che ha fatto una dotta disamina dei valori considerati, peraltro, pilastri fondamentali del nostro essere rotariani e citati nel motto del Presidente Internazionale 2015/2016 e che recita "Siate dono nel mondo". Nella stessa serata abbiamo ricordato la figura del Past President e Socio Fondatore del Club, l'Ing. Giacomo Trupiano, recentemente scomparso.

28/07/2009 - Inizio Restauro

Nella seduta del Consiglio Direttivo del club, tenutasi il 09 luglio 2009, è stato deliberato di patrocinare il restauro di un'opera del Maestro alcamese Giuseppe Renda, datata fine 1700 e la cui cornice risale alla fine del 1600. Il quadro, che è collocato nella Chiesa della Madonna della Catena, è stato affidato il 28 luglio alla D.ssa Elena Vetere per il restauro.