24/10/2014 - Si, ma verso dove?

Tenendo fede al percorso sulla sicilianita' che abbiamo tracciato, si e' tenuto un interessante, emozionante e partecipato caminetto sul Beato Pino Puglisi,, parroco di Brancaccio, ucciso dalla mafia nel 1993. Relatore Don Giuseppe Tavolacci, Vice Rettore del Seminario Diocesano di Palermo e autore di studi su Don Pini Puglisi.

11/12/2010 - Festa degli Auguri

Il Rotary Club di Alcamo ha consegnato a fratel Biagio Conte, fondatore e responsabile della Missione della Speranza e della Carità di Palermo, gli elaborati tecnici del progetto per la costruzione di una chiesetta per la Missione in territorio di Castellammare del Golfo. L’occasione la “Festa degli Auguri” del Club al Baglio Abbate di Balestrate, quest’anno celebrata insieme con i soci del Rotaract, e durante la quale fratel Biagio Conte ha consegnato simbolicamente al dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune di Castellammare del Golfo, ing. Francesca Usticano, la domanda per l’avvio della pratica edilizia. Motivata, allora, la soddisfazione del presidente Andrea Ferrarella perchè tra le mete prioritarie di quest’anno sociale c’era la consegna entro dicembre 2010 del progetto, redatto da un gruppo di tecnici del Club, per la costruenda chiesa e l’impegno, poi, a continuare a sostenere la Missione della Speranza e della Carità. E contento e commosso è apparso anche fratel Biagio Conte che ha ringraziato tutti e che, nella sua riflessione sul Natale, ha invitato, con una forte sottolineatura, a salvaguardare i valori positivi della nostra società e la famiglia. Nel corso della serata, dopo il saluto del presidente del Club, Ferrarella, e del Rotaract , Fundarò, ha portato ai presenti il saluto del Governatore distrettuale, Salvatore Lo Curto, l’assistente Nat Carpitella che ha dato pubblicamente atto al Rotary Club di Alcamo di centrare gli obiettivi nei tempi stabiliti. Sempre nella stessa serata, attraverso un sorteggio, sono stati raccolti fondi per la Rotary Foundation impegnato nella lotta planetaria contro la poliomelite.

15/01/2009 - 2006-2007 Presidente Giuseppe Gioé

Artista Franco Montemaggiore