11/08/2018 - Consegna Paul Harris

L'11 agosto ad Alcamo nell'affascinante Chiesa gotico-catalana di San Tommaso Apostolo, gioiello del XIV secolo, il Presidente del Rotary Club di Alcamo ha consegnato alla scienziata alcamese Violetta Impellizzeri il massimo riconoscimento rotariano, il riconoscimento di "amico di Paul Harris il Paul Harris Fellow. Violetta Impellizzeri che e' in procinto di ripartire per Santiago del Cile dove lavora come "cacciatrice" di stelle per il piu' grande telescopio del mondo che e' posizionato ad Alma a 5000 metri di altezza sulle ande cilene. La Impellizzeri che ha approfittato per visitare anche la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano, era accompagnata dal marito e dai due bambini. Alla semplice cerimonia hanno partecipato anche numerosi soci del Rotary e dell'Interact. I ragazzi dell'Interact Club di Alcamo per mano del Presidente Stefano Chiarelli e del Segretario Giuseppe Culmone hanno consegnato una artistica targa in cui si ricorda l'opera di diffusione della cultura italiana nel mondo da Violetta Impellizzeri.

23/07/2014 - Assemblea dei Soci

Presso la sede di S. Tommaso si è tenuta l'assemblea dei soci, il Past President, Luigi Culmone, ha esposto i punti salienti dell'anno sociale appena concluso ed il tesoriere Maurizio Bambina ha sottoposto ai presenti il bilancio dell'anno sociale 203-2014 che è stato approvato con un convinto applauso dai soci tutti. E' toccato poi al Presidente Giuseppe Provenzano presentare i punti programmatici del nuovo anno e la sua squadra, dal consiglio direttivo alle commissioni del Club.

06/11/2010 - Novello Day

Giornata dell’affiatamento rotariano. Novello Day sull’Etna. Sabato 6 Novembre un folto gruppo di rotariani è partito alla scoperta dei sapori e della naturalità del vulcano. Prima tappa il piccolo centro di Sant’Alfio, dove dopo una visita guidata alla basilica dedicata ai santi Alfio, Cirino e Filadelfo , e accompagnati da una splendida giornata, abbiamo potuto visitare, anche dall’interno della recinzione, il più antico albero d’Europa (castagno dei cento cavalli) ricco di storia e leggende. Dopo il pranzo trasferimento a Linguaglossa ove, prima della cena consumata nel piccolo centro di Passopisciaro, abbiamo assistito alla SS. Messa nella chiesa di S. Egidio. La domenica, dopo la visita alla Ducea di Horatio Nelson ed al castello di Maniace, abbiamo potuto visitare le principali emergenze di Randazzo . Ci siamo poi trasferiti a Castiglione di Sicilia per la visita alla cantina Torrepalino con la sua “unica bottaia” ed i suoi vigneti incastonati nella natura lussureggiante, magistralmente guidati dal titolare cav. Francesco Di Miceli. Qui abbiamo assistito all’apertura delle bottiglie di novello che con le caldarroste è stato il nostro aperitivo al un pranzo durato fino al pomeriggio ricco di vini e libagioni.

10/01/2009 - 2001-2002 Presidente Santi Salvia

Artista Eleonora Fogazza