29/10/2017 - Le vie dei tesori

Grazie alla preziosa collaborazione dei Past. President Luigi S.re Culmone e Italo Giannola, abbiamo goduto delle bellezze artistiche di Palermo. Nel corso della passeggiata lungo le “Vie dei Tesori”, resa ancora più piacevole dal clima particolarmente mite, abbiamo avuto modo di visitare la oramai famosa “camera delle meraviglie”, i prestigiosi palazzi “Asmundo” e “Alliata di Villafranca” e, all’interno del Convento di San Domenico dei Frati Predicatori, un luogo unico nel suo genere, la cosiddetta “Sala del Calendario”.

24/04/2014 - L'Eclissi della Legalità

Nella cornice della prestigiosa sede di S.Tommaso si è tenuta una Lectio Magistralis dal titolo "L'Eclissi della Legalità" relatore d'eccezione Sua Eccellenza il Presidente della Sez. della Corte dei Conti dott. Giovanni Coppola.

01/10/2010 - L'Artigianato tra Arte e Mestiere

Il Rotary Club di Alcamo, in armonia con gli indirizzi distrettuali per l’anno 2010- 2011, aderisce al progetto dal titolo l’Artigianato “tra Arte e mestiere” che sarà coordinato dal Past Governor Giuseppe Raffiotta. Il progetto di cui sopra intende privilegiare l’incisione, forma artigianale che per sua natura confina con l’arte, in quanto l’artigianato non costruisce solo manufatti, ma estrinseca oltre che i valori umani anche le caratteristiche del territorio di pertinenza. Tutti gli incisori interessati all’iniziativa possono far pervenire la scheda allegata al seguente indirizzo: Rotary Club Alcamo via San Tommaso 1 Alcamo o inviare una e mail a info@rotaryclubalcamo.it

06/01/2009 - 1996-1997 Presidente Italo Giannola

Artista Bruno Caruso