10/04/2017 - Spettacolo Teatrale

Abbiamo avuto il piacere di assistere, presso il Teatro Biondo di Palermo, alla rappresentazione teatrale “Lingua di Cane”con la regia del nostro caro amico Giuseppe Cutino. Lo spettacolo è stato un successo, un momento di profonda riflessione su un tema universale e di grande attualità quale è quello dei “migranti”.

15/06/2014 - Apertura al pubblico della Sede di S. Tommaso

Nel pomeriggio di domenica 15 giugno apertura straordinaria della Chiesa di San Tommaso Apostolo alla cittadinanza. In poche ore un centinaio di alcamesi ed un folto gruppo di turisti accompagnati in visita nel centro storico dall’Arch Longo, hanno potuto ammirare, stupefatti da tanta bellezza, il gioiello gotico-catalano vera testimonianza integra dello splendore del medioevo siciliano. Nel corso dell'apertura straordinaria della chiesa quattrocentesca, che e' stata visitata anche da Fra' Tonino Bono , ofm, il Presidente Luigi Culmone ha relazionato brevemente sulla figura del fondatore del santuario alcamese della Madonna dei Miracoli ovvero il condottiero spagnolo Fernando de Celada y Vega che nel 1555 lascio' il suo immenso patrimonio alla Madonna dei Miracoli la cui immagine era stata ritrovata nel 1547 nel luogo stesso dove oggi sorge , intatto , il santuario. All'incontro erano presenti l'assessore alla cultura Selene Grimaudo e quello alle finanze Antonino Manno.

01/10/2010 - L'Artigianato tra Arte e Mestiere

Il Rotary Club di Alcamo, in armonia con gli indirizzi distrettuali per l’anno 2010- 2011, aderisce al progetto dal titolo l’Artigianato “tra Arte e mestiere” che sarà coordinato dal Past Governor Giuseppe Raffiotta. Il progetto di cui sopra intende privilegiare l’incisione, forma artigianale che per sua natura confina con l’arte, in quanto l’artigianato non costruisce solo manufatti, ma estrinseca oltre che i valori umani anche le caratteristiche del territorio di pertinenza. Tutti gli incisori interessati all’iniziativa possono far pervenire la scheda allegata al seguente indirizzo: Rotary Club Alcamo via San Tommaso 1 Alcamo o inviare una e mail a info@rotaryclubalcamo.it

05/01/2009 - 1995-1996 Presidente Onofrio Amodeo

Artista Giambecchina