22/10/2017 - Interclub

Interclub con il Rotary Club Palermo ed il Rotary e- Club Colonne d’Ercole, con cui abbiamo effettuato una visita all’allevamento di bufale del Caseificio Galati di Partinico. La bellissima giornata, sia dal punto di vista climatico che della convivialità e dell’amicizia rotariana, è stata arricchita dalla relazione del Dott. Roberto Lino, nutrizionista di Palermo, che, accogliendo l’invito del nostro Presidente, ha esposto con chiarezza e dotta competenza le proprietà organolettiche e nutritive del latte di bufala e dei suoi derivati.

12/09/2010 - Giornata in libertà per l’affiatamento rotariano

Giornata dell’affiatamento rotariana con visita guidata su Monte Bonifato e poi la Santa Messa ed il pranzo presso la Masseria Scalilla di Giuseppe Riccobono. Una giornata, quindi, prima dedicata alla conoscenza del Monte Bonifato e del suo patrimonio archeologico, monumentale e faunistico, con l’esperta guida del socio Ignazio Messana; poi allo spirito con la Santa Messa officiata da don Enzo Ferrarella nella cappella annessa alla Masseria Scalilla e successivamente il pranzo e tanti momenti di socializzazione nella stessa Masseria. L’iniziativa voluta dal presidente Andrea Ferrarella ha avuto come obiettivo anche il coinvolgimento dei soci e delle loro famiglie per far conoscere anche ai giovani le iniziative del club e coinvolgerli in un piacevole affiatamento. Il tempo favorevole (è stata una splendida giornata di sole) e la speciale e sincera accoglienza riservata dalla signora Franca e dal socio Giuseppe Riccobono hanno reso la giornata indimenticabile.

03/01/2009 - 1993-1994 Presidente Marzio Bresciani

Artista Michele Canzoneri