09/08/2017 - Serata sotto le stelle

Tradizionale appuntamento con “SERATA SOTTO LE STELLE” sulla terrazza dell’Hotel Belvedere di Castellammare del Golfo. Una bella serata trascorsa in allegria con i soci e i tanti amici che hanno contribuito ad animare la serata. Stimolati dalla musica e dall'ottima compagnia i convenuti hanno dato prova delle loro qualità di ballerini. Una serata particolare, partecipata e ricca di momenti di gioiosa aggregazione.

14/06/2014 - Convegno "G. CAruso:lo scienziato, il docente,l'innovatore"

Nell'Aula Magna dell'IstitutoTecnico "G. Caruso "di Alcamo, il Rotary Club ha ricordato la figuradel concittadino Girolamo Caruso. La figura del Caruso è stata celebrata dal prof. Andrea Peruzzi ordinario dell'Universita' di Pisa, dal Presidente dell’Ordine degli Agronomi dott. Pellegrino e dal Sindaco della Città di Alcamo Dott. Sebastiano Bonventre. Ha concluso i lavori la prof. Enza Mione dirigente dell’Istituto Tecnico alcamese.

04/08/2010 - Incontro con Biagio Conte

I tecnici del Rotary Club di Alcamo ancora una volta in prima fila per una iniziativa di solidarietà e di sostegno verso chi ha bisogno. A beneficiarne, questa volta, sarà la “Missione della Speranza e della Carità” di Biagio Conte per la quali predisporranno, gratuitamente, tutti gli elaborati tecnici necessari a definire un progetto per la realizzazione di una piccola chiesetta, e locali annessi, in territorio di Castellammare del Golfo. L’impegno è stato assunto nel corso dell’incontro di mercoledì 4 agosto convocato dal presidente Andrea Ferrarella, presenti lo stesso Biagio Conte, don Pino Vitrano e due volontari della Missione: l’ing. Pietro Agnello ed il dott. Simone Landolina. Nell’occasione il presidente Ferrarella ha ricordato l’iniziativa di qualche anno fa quando i tecnici del Club alcamese misero gratuitamente a disposizione la loro professionalità per il progetto del padiglione “Piera e Franco Cutino” per la prevenzione e la cura della talassemia, oggi in costruzione presso l’Ospedale Cervello di Palermo.

18/07/2009 - Avanzamento lavori

A distanza di solo 4 mesi dalla posa della prima pietra il Padiglione "Piera e Franco Cutino" inizia a poter essere "toccato con mano" grazie alla celerita' con cui procedono i lavori di costruzione. Grande la soddisfazione del pool dei tecnici rotariani che hanno redatto il progetto e di tutti quelli che con le loro capacita' e buona volonta' hanno contribuito a far decollare il progetto.