22/04/2024 - La Salute mentale e l'Ordinamento giuridico italiano-Tutele dei diritti costituzionalmente garantiti

Di significativa rilevanza per contenuti, relatori e intervenuti il convegno tenutosi il 22 marzo presso l'Auditorium del Collegio dei Gesuiti ad Alcamo. Il tema individuato dal Rotary Club Alcamo insieme all'AIAF è stato ben calibrato, di interesse sociale oltre che molto attuale. La "salute mentale" in tutte le sue declinazioni, letta alla luce della risposta che l'Ordinamento giuridico offre per la tutela degli interessi costituzionalmente garantiti. Questo in sintesi il taglio dato dal Convegno al tema. Molti gli operatori del diritto intervenuti così come gli esperti psichiatri. Fra tutti il Giudice Lo Vasco (Tribunale di Trapani) ed il dott. Marchese (Modulo Dipartimentale Alcamo Castelvetrano). Hanno partecipato tra gli altri il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Trapani ed il Sindaco di Alcamo. Un sentito ringraziamento è stato tributato dal Presidente del Rotary Club Alcamo all'avv. Lidia Lo Presti nella sua duplice veste di Referente AIAF e Pres. Comm. Diversità, Equità ed Inclusione del Rotary per la magistrale organizzazione e riuscita dell'evento.