Attivitą

10/12/2023 - Note di Gentilezza

Un grande evento concertistico presso il Teatro Pardo di Trapani ha visto la giovane ma gią ben affermata pianista Lucia Cassara' esibirsi sui temi della "Gentilezza". Nell'ambito del progetto del Distretto Rotary 2110 sulla "Gentilezza" la collaborazione di cinque Club dell'Area Drepanum ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza! La pianista, figlia del nostro socio Antonello, ha offerto con grazia innata al numeroso e attento pubblico la vera protagonista della serata: la musica! In linea con il tema distrettuale della "Gentilezza" Lucia ha scelto brani appropriati per l'occasione spaziando da Scarlatti a Mozart, da Handel a Chopin passando per Bach. I brani sono stati preceduti dalla "Suite della Gentilezza" un'opera da lei appositamente composta per l'occasione. A conclusione dell'ascolto, il pubblico entusiasta ha chiesto il bis che Lucia ha concesso col garbo che la contraddistingue.