22/07/2023 - Visita del Governatore

Il 22 luglio abbiamo avuto il piacere di ospitare il Governatore Goffredo Vaccaro in visita ufficiale al nostro club con i Segretari distrettuali Salvatore Caradonna e Giuseppe Pantaleo, presente anche l'Assistente del Governatore Adriano Parisi Asaro. La giornata è stata preceduta dalla visita amministrativa presso la nostra sede di San Tommaso. In tale contesto il Governatore si è soffermato con il Consiglio direttivo ed i rotariani presenti nonché con i soci del Rotaract su alcuni punti ritenuti salienti: effettivo, progetti distrettuali e locali, regolarità amministrativa. Nel complimentarsi con il Presidente Calvaruso ed aver verificato l'ottimo stato del Club il Governatore ha confermato l'interesse del Distretto verso lo storico Club di Alcamo sempre presente e reattivo alle sollecitazioni istituzionali. La giornata è proseguita presso l'Hotel Belvedere dove nel ribadire i concetti già espressi si è proceduto allo scambio di doni tra il Distretto nella persona del Governatore Vaccaro (che ha consegnato cravatte, foulard e distintivi) ed il nostro Club nella persona del Presidente Calvaruso (che ha donato una pubblicazione sulla Provincia di Trapani e una sulla storica sede di San Tommaso oltre ai gagliardetti del Club). La parte ufficiale della cerimonia si è conclusa, in attesa del pranzo, con la consegna del contributo economico del nostro sodalizio in favore del progetto distrettuale "Bambini Speciali" nelle mani della sua ideatrice e promotrice Antonella Lombardo, compagna del Governatore. In definitiva, una giornata all'insegna della cordialità con affettuosa amicizia rotariana consolidata in decenni di relazioni. Tutto come da tradizione!