14/07/2023 - Passaggio della Campana

Nel suggestivo scenario dell'Hotel Belvedere Resort di Castellammare del Golfo, si è svolta il 14.7.23 la cerimonia del "Passaggio della Campana" tra l'Avv. Giuseppe Coppola ed il Dott. Antonio Calvaruso. Dopo i saluti d'apertura, il presidente uscente Coppola ha passato il collare al presidente entrante Calvaruso che lo ha indossato non senza emozione. Alla presenza delle principali autorità rotariane del Distretto 2110, dei dirigenti degli altri Rotary Club della provincia, del Sindaco e del Presidente del Consiglio comunale di Alcamo nonché dell'Arciprete della Basilica di S. Maria Assunta di Alcamo, dei soci rotariani e degli altri club service, il Presidente Calvaruso, nel ringraziare gli intervenuti per la folta presenza, ha sinteticamente esposto il programma per l'anno rotariano 23/24. "Fish for kids" (volto all'incremento del consumo di pesce azzurro in età pediatrica), "smetti di fumare, scegli la salute orale", Progetto "Bambini speciali" (dotare il reparto di oncoematologia pediatrica di un microscopio in rete per diagnosi immediate) sono solo alcuni dei progetti messi in campo dal Rotary Club Alcamo al servizio della società locale.