L'evoluzione del progetto

24/11/2012 - III Edizione Concorso "I colori del vino"

Il Rotary Club di Alcamo, nel solco della sua prestigiosa tradizione che va sotto il nome "Festa della Bottiglia", che da oltre 20 anni costituisce un appuntamento fisso e importante di servizio rotariano, inteso a valorizzare il nostro vino di eccellenza, indice un concorso riservato agli studenti delle Scuole Superiori di Alcamo che come tema: "I COLORI DEL VINO"- Bianco, Rosso, Rosè. Si tratta di creare artisticamente un'opera che avrà il privilegio di essere l'etichetta della bottiglia del vino per l'anno rotariano 2012-2013. I ragazzi possono partecipare presentando un lavoro artistico a colori ispirato a varie tecniche (disegno, acquarello, olio, elaborato grafico etc etc) da consegnare alla segreteria della Scuola di appartenenza entro il 31 gennaio 2013. Le opere saranno giudicate da una apposita commissione di esperti e saranno assegnati 3 premi: 1° premio € 750,00 2° premio € 500,00 3° premio € 250,00 Le opere premiate rimarranno di proprietà del Rotary Club di Alcamo. Il concorso ha una rilevante valenza in quanto stimola le attitudini artistiche dei giovani di Alcamo e nel contempo promuove cultura, tradizione e voglia di partecipazione.