30/09/2017 - Visita del Governatore

Una giornata intensa è stata quella che il Governatore ha dedicato al Club di Alcamo. Grazie alla partecipazione calorosa e all'impegno profuso dai soci, la giornata è trascorsa piacevolmente tra i molti eventi in programma. Durante le visite al Museo di Arte Sacra, alla Basilica di Santa Maria Assunta ed al Castello dei Conti di Modica, il Governatore John De Giorgio è rimasto colpito dalla ricchezza artistica della nostra Cittadina, in particolare, durante la breve passeggiata, ha avuto modo di apprezzare la bellezza del centro storico. Nel pomeriggio, abbiamo realizzato un service presso la casa di accoglienza “La Farfalla”, il Governatore ha lodato l ’entusiasmo e la partecipazione non solo dei soci ma soprattutto delle nostre consorti, vere protagoniste durante la visita. Il service condotto con semplicità e naturalezza è stato particolarmente apprezzato: abbiamo portato piccoli doni personali per i giovani ospiti della casa, ma anche quaderni, colori, teglie e padelle per la cucina; inoltre abbiamo organizzato per loro una utilissima visita oculistica, resa possibile dalla generosa disponibilità del Dr. Liborio Calvaruso. La successiva visita amministrativa del nostro Governatore ha confermato la buona gestione del Club.