08/07/2017 - Passaggio della Campana

Passaggio di consegne per il Rotary Club di Alcamo. Durante la serata, contenitore per tante comunicazioni, bilanci di attività e condivisioni di esperienze. Il Rotary si rinnova, nelle idee e nelle persone. Il tradizionale “Passaggio della Campana” alla presenza delle autorità rotariane, tra Pietro Catania e Antonino Di Lorenzo ha visto l’entrata di tre giovani soci: Stefania Scuto, Saverio Rubino e Giovanni Gulli che daranno, certamente, nuovi e vivaci contributi. Le idee, per il nuovo anno sociale, proposte dal presidente Di Lorenzo, sono tante e oltre a dare continuità al tema dell’alimentazione seguito da Piero Catania, toccheranno vari aspetti delle emergenze sociali che interessano i giovani, come il bullismo e il cyberbullismo. Il presidente Catania, nell’ambito della serata, ha insignito il professore Paolo Inglese e l’avvocato Pietro Papè Principe di Valdina, del Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza rotariana per la vicinanza al club e per l’impegno da loro profuso per il raggiungimento degli obiettivi del Rotary di Alcamo. Piero Catania per l’attenzione alla tematica agroalimentare affrontata durante l’anno sociale, ha avuto il plauso del Club e di Salvatore Caradonna, assistente del Governatore distrettuale.